Nuovo portale web del Sistema Museale del Valdarno

Si rafforza la rete del sistema museale del Valdarno con un progetto condiviso:  il nuovo portale web del Sistema Museale del Valdarno, on line all’indirizzo www.museidelvaldarno.it.

È un innovativo canale di promozione e diffusione delle attività museali e del territorio che ha l’obiettivo di facilitare la fruizione del patrimonio culturale custodito. Nuova grafica, maggiore usabilità, soluzioni più attente alle necessità del visitatore, ‘layout responsive’, in grado di adattarsi a tutti i dispositivi (desktop, tablet, smartphone), georeferenziazione, con mappe che indicano il luogo di interesse: queste le caratteristiche principali del nuovo portale, che è stato creato con una attenzione particolare alla condivisione sulle piattaforme social (facebook, youtube).

Il nuovo sito fa parte del più ampio progetto: Stratificazioni – Il valdarno dalle terre di nuova fondazione alla contemporaneità con molte attività, conferenze, mostre, itinerari previste nei comuni del sistema museale del Valdarno per valorizzarne il formidabile patrimonio,

Maggiori Informazioni