Presentazione del catalogo “Didattic-arte”: l’offerta didattica del Sistema Museale del Valdarno

Presentazione del catalogo “Didattic-arte”: l’offerta didattica del Sistema Museale del Valdarno

Lunedì 14 ottobre, alle ore 18, presso il Museo della Basilica di S.Maria delle Grazie, si è tenuta la presentazione del catalogo “Didattic-arte: catalogo dell’offerta didattica dei Musei e istituzioni del Sistema museale del Valdarno”, progetto cofinanziato dalla Regione Toscana per favorire, soprattutto nelle nuove generazioni, la conoscenza e la valorizzazione del ricco patrimonio storico-artistico e ambientale del Valdarno.

L’evento si è svolto  presso il Museo della Basilica di S. Maria delle Grazie, coordinatore del progetto per il Sistema Museale del Valdarno. Il catalogo nasce dall’intento di offrire ai docenti uno strumento agile e il più possibile completo della variegata e ricca attività didattica promossa per le scuole, di vario ordine e grado, dalle diverse realtà museali, Istituzioni pubbliche e private del Valdarno.

La proposta ha inteso realizzare una serie di attività mirate alla narrazione della stratificazione storica del territorio, tra cui percorsi didattici rivolti alle scuole del territorio.

VAI AL CATALOGO