Nuovo catalogo multimediale del Museo Venturino Venturi

Nuovo catalogo multimediale del Museo Venturino Venturi

Sabato 18 gennaio, alle 16,00, presso il Museo Venturino Venturi di Loro Ciuffenna, è stato presentato il nuovo catalogo multimediale del Museo per i 20 anni di attività, che integra, aggiorna e sostituisce il precedente catalogo stampato nel 1993.

A venti anni dalla sua apertura al pubblico, il Museo Venturino Venturi presenta il nuovo catalogo multimediale, in lingua italiana e inglese, delle collezioni con aggiornamenti bibliografici di ciascuna opera, un’intervista video alla direttrice e una visita virtuale del percorso espositivo. Uno strumento di facile consultazione e allo stesso momento esaustivo, realizzato dal Comune di Loro Ciuffenna con la collaborazione dell’Archivio Venturino Venturi e testi di Lucia Fiaschi.

Sono intervenuti  alla presentazione: Rita Mezzetti Panozzi, assessore alla cultura della Provincia di Arezzo, Piero Lazzerini, sindaco di Loro Ciuffenna, Lucia Fiaschi, direttore del Museo, Cristina Acidini, soprintendente per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico della città di Firenze, Elena Pianea, dirigente del settore musei ed ecomusei della Regione Toscana e Marco Capaccioli, Associazione Nazionale delle Case della Memoria.

Programma della giornata

Fonte:  Museo Venturino Venturi