Un’estate a Castel San Giovanni

Un’estate a Castel San Giovanni

Nei lunghi pomeriggi d’estate non c’è tempo di annoiarsi grazie agli appuntamenti per famiglie con bambini offerti dal Museo delle Terre Nuove, realizzati da MUS.E in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno. I mesi di vacanza sono perfetti per riscoprire la propria città, il suo passato e la sua storia in modo coinvolgente e dinamico. Ecco che il mercoledì pomeriggio alle 17, dopo la giornata al centro estivo o in piscina, il Museo delle Terre Nuove apre le sue porte, o meglio, esce nella piazza e nelle vie del centro, per offrire 4 attività ai bambini di tutte le età, che potranno divertirsi imparando.

Di seguito il programma completo degli appuntamenti:

Mercoledì 28 luglio ore 17

Alla ricerca di Lapo

Un percorso animato e interattivo nelle strade del borgo per imparare a “leggere” la città e a guardare con occhi nuovi la propria realtà quotidiana.

Mercoledì 4 agosto ore 17

Trova il tuo stemma

La facciata del Museo è coperta di strani simboli e figure in pietra: sono stemmi e ci raccontano dei personaggi importanti di un tempo. E a te piacerebbe avere uno stemma personale? Costruiamone uno insieme!

Mercoledì 18 agosto ore 17

Crea la tua casa da terrazzano!

Un’attività per scoprire come i nuovi abitanti di Castel San Giovanni abbiano dato vita alle loro abitazioni e immaginare la propria casa ideale.

Mercoledì 1° settembre ore 17 – speciale piccoli 3-6 anni

Una giornata al castello

Il castello è uno dei luoghi che i bambini amano immaginare, nel quale prendono vita storie fantasiose di draghi e cavalieri, di principesse e danze, di guerre e banchetti. Ma come poteva essere davvero la vita in un castello del Medioevo?

Dove: Museo delle Terre Nuove, piazza Cavour 1, San Giovanni Valdarno

Quando: mercoledì 28 luglio, 4 e 18 agosto e 1° settembre alle ore 17

Durata: 1 ora 15’

Per chi: famiglie con bambini 6-12 anni e, limitatamente all’attività Una giornata al castello, 3-6 anni

Costo: il costo per ciascuna attività è di 3€ a bambino, prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 055 9126213
info@museoterrenuove.it