Domeniche al Museo Paleontologico

Domeniche al Museo Paleontologico

L’Accademia Valdarnese del Poggio e il suo Museo Paleontologico da tempo hanno sviluppato una particolare sensibilità verso il mondo del sociale e delle disabilità.

Puntando su un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, si impegna a creare opportunità di apprendimento permanente per tutti e dare accesso, anche a persone che convivono con la disabilità, al mondo scientifico e museale.

Con queste premesse è in procinto di partire un progetto dal titolo Domeniche al Museo, che si svilupperà in tre incontri a cadenza mensile ciascuna pensata per un pubblico diverso ma complementare; adulti e famiglie con bambini.

Ciascun incontro verrà strutturato in maniera differente, adattando il linguaggio e i contenuti, secondo il pubblico di riferimento, dalla visita guidata semplice per gli adulti ai laboratori per i bambini.

Grazie alla collaborazione con un interprete LIS, e al personale in corso di formazione, verranno creati momenti di cultura e gioco che possano riunire persone udenti e sordi offrendo il medesimo standard qualitativo.

 

Giorni e orari

  • Domenica 3 Aprile 2022, ore 16:30 – visita guidata per adulti
  • Domenica 8 Maggio 2022, ore 15:30 – visita guidata per famiglie
  • Domenica 5 Giugno 2022, ore 15:30 – visita guidata per famiglie con laboratorio

 

Costo

7€ a persona + biglietto d’ingresso [Tariffe]

I bambini sotto i 3 anni e i disabili con accompagnatore non pagano la visita guidata.

 

Informazioni e prenotazioni

Prenotazione obbligatoria chiamando lo 055-981227 (dal lunedì al venerdì in orario 10:00 – 13:00) o scrivendo a paleo@accademiadelpoggio.it.