Premio Italiano di Paleoarte

Premio Italiano di Paleoarte

L’Accademia Valdarnese del Poggio e il Museo Paleontologico di Montevarchi organizzano e promuovono il Premio Italiano di Paleoarte, ideato da Sante Mazzei, graphic designer e illustratore specializzato in illustrazione scientifica.

Cos’è il Premio Italiano di Paleoarte
Il Premio Italiano di Paleoarte è una competizione artistica il cui scopo è diffondere la conoscenza della Paleoarte, quale rappresentazione della vita preistorica con varie tecniche artistiche, offrendo anche una vetrina ai paleoartisti professionisti e aspiranti tali.

Le opere inviate faranno parte di una mostra artistica che sarà inaugurata alla quinta edizione del “Paleofest. Il Festival della Preistoria”, organizzato dal Museo Paloentologico dell’Accademia Valdarnese del Poggio, che si svolgerà l’1 e 2 Ottobre 2022.

Scadenza
La competizione, con il conseguente invio delle opere da parte degli artisti, avrà inizio lunedì 2 Maggio 2022 e terminerà mercoledì 31 Agosto 2022.

Tutti i lavori saranno valutati da una giuria composta da persone influenti della scena paleontologica italiana e internazionale.

Esito e Premi
Sono previsti un primo, secondo, terzo posto con relativo premio in denaro. È previsto un premio speciale per l’opera che otterrà più “mi piace” sulla pagina Facebook del Museo Paleontologico e che sarà annunciato dopo il Paleofest.

In occasione del “Paleofest. Il Festival della Preistoria” saranno comunicati i nomi dei vincitori e verrà organizzata una premiazione ufficiale.

Tutte le informazioni e i moduli necessari per partecipare al concorso sono scaricabili dai seguenti link:

Scarica il regolamento
Scarica la scheda artista
Scarica il modulo minori