Montevarchi: eventi di luglio all’Accademia e al Museo Paleontologico

Montevarchi: eventi di luglio all’Accademia e al Museo Paleontologico

ACCADEMIA

Venerdì 14 Luglio, ore 17:30, Sala Grande dell’Accademia – Nell’ultimo appuntamento con gli eventi dell’Accademia, prima della pausa estiva, avremo l’onore di ospitare uno dei più noti storici italiani: Franco Cardini. La conferenza dal titolo “Le vie del sapere: itinerari e scambi di culture nell’Europa medievale” permetterà di addentrarci nella cultura del medioevo attraverso vie e cammini che in passato hanno unito luoghi che oggi sembrano così lontani.
Per saperne di più: http://www.accademiadelpoggio.it/le-vie-del-sapere-itinerari-e-scambi-di-culture-nelleuropa-medievale/

MUSEO

Giovedì 29 Giugno, dalle 19:00 alle 23:00, Museo Paleontologico – Una serata speciale a Montevarchi in occasione de “La notte dei tesori”: i tre Musei cittadini saranno eccezionalmente aperti anche la sera, dalle 19:00 alle 23:00, e si potrà accedere con un biglietto d’ingresso dal prezzo simbolico di 1€, mentre gli under 18 entreranno gratuitamente. Nella stessa sera, molte altre attività animeranno il centro storico.
Per saperne di più: https://www.museopaleontologicomontevarchi.it/events/la-notte-dei-tesori/