Laboratorio Permanente di Teatro Sociale

Laboratorio Permanente di Teatro Sociale

Il Laboratorio Permanente di Teatro Sociale riparte con un itinerario di quadri viventi nei musei del Sistema Museale del Valdarno; domenica 09 novembre 2025, alle ore 16.30 sarà la volta del Museo della Basilica di S. Maria delle Grazie a San Giovanni Valdarno.

“Quadri d’attore” è un’esperienza unica che invita il pubblico a immergersi in un itinerario di scene teatrali ispirate a opere d’arte evocative. Gli spettatori potranno vivere in prima persona le rappresentazioni di quadri dai titoli suggestivi e densi di significato.

Ogni quadro prende vita grazie al lavoro collettivo del laboratorio, che coinvolge attori e attrici, e culmina in un momento di partecipazione attiva, dove il pubblico è invitato a interagire e a diventare parte integrante del gioco teatrale, creando un contesto di condivisione e scambio.

Il Laboratorio Permanente di Teatro Sociale è un progetto di ricerca, formazione e creazione artistica che si distingue per il suo impegno nell’inclusione. L’iniziativa è rivolta a persone con disabilità e/o fragilità psicofisiche, ma anche ad attori, educatori, studenti e cittadini, promuovendo pratiche inclusive e metodi di lavoro innovativi.

Museo della Basilica di S. Maria delle Grazie
Piazza Masaccio, 8 52027 San Giovanni Valdarno AR
+39 055 912 37 35 – info@museobasilica.it