Mostra AndreaAmaLisa al Mine di Cavriglia

Mostra AndreaAmaLisa al Mine di Cavriglia

“L’arte è per me regolazione delle note dell’anima, un processo di cura e di contatto profondo con la propria individualità”.
Così scrive Andrea Lisa Papini, fotografa nata ad Arezzo da padre italiano e madre bulgara in relazione alle proprie opere e al senso che vuole dare alle stesse.
Sabato 18 dicembre alle ore 12.00 sarà inaugurata la mostra AndreaAmaLisa, una pesonale delle opere dell’artista create attraverso l’elaborazione di singoli scatti.

L’organizzazione della mostra è a cura della FIDAPA BPW (Federazione Italiana Donne Arti – Professioni -Affari, Business and Professional Women) del Valdarno in collaborazione con l’associazione Liberi Libri, Collettive e Simposio di Ipparchia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cavriglia che ha besso ben volentieri a disposizione i locali dell’auditorium del MINE.

In questa prima esposizione personale nel territorio aretino di Adrea Lisa Papini sono ricreati ed uniti scatti diversi con la centro proprio la figura dell’a stessa artista. “AndreaAmaLisa” è un invito a ricongiungersi con sè stessi, con la parte più profonda della propria interiorità; è un invito al perdono, alla ricerca continua del proprio essere e della consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere veramente.
Noi tutti siamo esseri complessi e come tali non possiamo essere racchiusi in forme semplici o scatti unici.

La mostra ad ingresso gratuito sarà apertà fino al 9 gennaio 2022 negli orari di apertura del museo MINE: dal martedi al venerdi 10-13; sabato e domenica 10-13/15-18. Chiusa il lunedi e nei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio.